Site icon UOMINI LIBERI

Celle Ligure – Nel febbraio 2018 Sergio Acquilino, in un post, rivelava il vero motivo della ritombinatura del rio Santa Brigida

A volte, per anni, si cerca di capire chi o cosa abbia portato le autorità a decidere di realizzare un’opera pubblica esosa ed estremamente compromettente per la qualità della vita dei cittadini: la ritombinatura del rio Santa Brigida, (ricordiamo tutti le lunghissime code sulla via Aurelia durate anni), opera lasciata lì, ancora oggi non conclusa, dopo più di 6 anni.
I politici locali ci avevano per anni raccontato la rava e la fava, con argomentazioni senza alcun senso. Poi, ecco lì, un vecchio post datato 2018, dal quale qualcosa emerge: ce lo spiega Sergio Acquilino, ex sindaco e per questo persona probabilmente bene informata, nelle ultime righe di questo suo post pubblicato su mugugni.
Un’opera pubblica magari suggerita tramite il Consulente del progetto Olmo, un progetto con previsti vari piani sotterranei di box, posti casualmente adiacenti al santa Brigida?
Fosse così quale domanda?
Gli amministratori locali (Comune, Provincia, Regione, Anas) hanno speso soldi pubblici (tanti soldi pubblici) per favorire una speculazione immobiliare privata?

Carla Venturino ex Consigliera comunale

Condividi