Celle Ligure – il fungo è cresciuto

Da quando l’abbiamo pubblicato ….LEGGI …ora è diventato un grande cubo, anzi due (miracoli della Natura!), da quella che era una piccola costruzione, tipo cabina, spogliatoio del campo da tennis dell’Albergo Villa Adele, campo divenuto parcheggio. Per questo ‘fungo cubo’, invece, autorimessa sottostante, scavata nella roccia. Ma qualcosa s’è mosso, e non crediamo certo per la nostra pubblicazione. Stante che nell’Albo Pretorio on-line del Comune, riguardo al ‘Controllo attività edilizia aprile 2022’ Pubblicazione 620 del 17.5.2022 al n. 02/2021, per l’edificio di Via Crocetta 71 Foglio 10 Mappale 119 Sub 4, sono segnalate opere abusive: che vanno dallo spostamento a nord e alla modifica dell’altezza dell’edificio, alla modifica delle porte-finestre, alla sostituzione della ringhiera del terrazzo con pannellatura in vetri satinati ed a variazioni delle sistemazioni esterne… Con segnalazione formale a Procura della Repubblica di Savona, Presidente della Provincia di Savona e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il tramite degli Uffici Territoriali. In effetti dettagli, ma l’edificio ormai è cosa fatta, come si può vedere, e con metodi consolidati…
Un’altra questione irregolare. Anche qui edificio finito e in via di rifinitura: il ‘Pescetto’, per il quale parrebbe non essere successo nulla (Fermo giudiziale dell’attività, Annullamento titoli dalla Provincia, Ricorsi al TAR Liguria, ripresa attività …e dal 2.8.2021 giacente denuncia alla Procura della Repubblica di Savona). E poi c’è, apparentemente ferma che però sembrerebbe allargatasi a destra, la costruzione sotto ai Bottini fronte mare.
Tutto questo reso noto perché in vista. E chissà quanti possibili altri casi insaputi… Insomma un bel da fare per l’Ufficio Tecnico comunale…
Dal numero 45 de A Civetta

Condividi

Lascia un commento