La discussa operazione immobiliare ha inizio nel settembre 2017 a cui sono seguiti numerosi esposti, ricorsi e sentenze.
Il TAR della Liguria ha confermato in toto l’annullamento della SCIA, nonché del permesso di costruire per la mancanza di un corretto svincolo alberghiero.
Il 30 agosto 2021 le presunte irregolarità urbanistiche dell’operazione immobiliare dell’ex albergo Pescetto sono state oggetto di una segnalazione alla Procura della Repubblica di Savona (LEGGI), il cui primo firmatario è il Senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Tra i firmatari della segnalazione del 30 agosto 2021, oltre ad esponenti politici ed istituzionali di livello nazionale, figurano anche diversi amministratori locali.
Dalla relazione della sindaco Caterina Mordeglia, la documentazione consegnata dagli uffici comunali è all’esame della Procura della Repubblica.
I lavori sembrano quasi ultimati, ci domandiamo i firmatari dell’esposto siano a conoscenza di qualche sviluppo dell’indagine.