Celle Ligure, anche Michele Manzi chiede un’assemblea pubblica

Al Sindaco del Comune di Celle Ligure

Ai Signori Assessori Comunali

Ai Signori Consiglieri Comunali di Maggioranza

Ai Signori Consiglieri Comunali di Minoranza

Celle Ligure, 27 Agosto 2020

OGGETTO: Richiesta di Assemblea Pubblica

Vista la richiesta in oggetto già presentata alle S.V. da Carla Venturino con adeguata motivazione e richiamante una mia precedente domanda di spiegazioni, mi associo senza riserve condividendone appieno il contenuto.

Non avendo ottenuto risposta la volta scorsa, probabilmente per inadeguata modalità di trasmissione, mi servo ora del normale canale di posta, mantenendo anche la pubblicazione su blog a beneficio dei cittadini interessati alle vicende del proprio paese.

Estendo l’invito al gruppo consiliare di Minoranza, anche in virtù del fatto che in occasione di una sua interpellanza relativa allo stesso tema si era espresso in concordanza con la Maggioranza.

Preciso che con la mia precedente istanza non avevo contemplato l’assemblea pubblica, strumento effettivamente più adatto ad assolvere il dovere di trasparenza e informazione dei cittadini, a causa della maggiore pericolosità dell’epidemia in atto. Ora però, vista la possibilità di contenere il pericolo con semplici misure fatte proprie anche dall’Amministrazione Comunale in occasione di eventi aperti al pubblico, come l’inaugurazione della Biblioteca, l’incontro avente a tema Cesare Pavese e la presentazione, anche a mia cura, del libro “Tranquillamente al mare” , mi trovo d’accordo con Carla Venturino.

Cordiali saluti

 Michele Manzi

Condividi

Lascia un commento