Celle Ligure – Uscendo dal paese, sulla via Aurelia in direzione Savona nel tratto tra le ex gallerie ferroviarie Cassisi e Roglio, di fronte al porticciolo di Cala Cravieu, è presente l’ennesimo cantiere che sembrerebbe chiuso e probabilmente ancora incompleto.
Ipotizziamo che si tratti dei lavori “per la nuova viabilità ciclo pedonale e parcheggio tra le ex gallerie ferroviarie di Cassisi e Roglio” (LEGGI).
Da quanto riportato sul sito istituzionale del comune di Celle Ligure il progetto è stato suddiviso in 3 Lotti funzionali di intervento.
Il lotto 1 prevede “interventi di realizzazione di nuova viabilità pedonale e nuova zona parcheggi di interscambio, nel tratto intermedio di collegamento tra le due gallerie e alla zona del porticciolo di Cala Cravieu”.
Sempre sul sito istituzionale si può leggere “il Lotto 1 dell’importo complessivo di €. 187.000,00 è finanziato dal Comune con fondi propri e sarà terminato entro la primavera 2023 (salvo imprevisti)”.
Presupponiamo che, anche in questo caso, essedo a primavera inoltrata del 2024 vi siano stati degli imprevisti, come si può anche notare un cartello risulta già abbattuto.
Riportiamo altri cantieri che abbiamo trattato in precedenti articoli che risultano ad oggi incompleti:
- Skatepark nell’ambito della riqualificazione del fronte mare Sandro Pertini 67mila euro (LEGGI);
- Area pic-nic della Natta in fase di completamento (salvo imprevisti) 46mila euro (LEGGI).
Evidentemente il Comune di Celle Ligure deve essere un comune ricco potendosi permettere di spendere fondi in opere pubbliche senza troppi controlli sullo stato di avanzamento o completamento dei lavori.