Lo scorso anno poco prima delle elezioni il sindaco emerito di Celle Ligure Renato Zunino annunciò l’ammodernamento degli impianti della pubblica illuminazione con l’utilizzo di nuovi lampioni a basso consumo con tecnologia a led.
“Finalmente si andranno a risolvere i problemi che in modo particolare negli ultimi mesi hanno creato parecchi problemi agli impianti della illuminazione pubblica” è quanto aveva dichiarato Zunino ad IVG.
L’annuncio non portò comunque fortuna allo schieramento politico di Renato Zunino vista la sonora sconfitta riportata dal suo alter ego Remo Zunino.
La nuova amministrazione guidata da Caterina Mordeglia ha dato l’avvio ai lavori lo scorso febbraio.
Bisogna rilevare che molte vie e strade della cittadina rivierasca sono già state sottoposte al restyling dell’illuminazione pubblica, ma la vecchia illuminazione risultava funzionante.
Via Genova
Nell’anno dell’emergenza sanitaria dove prevedibilmente l’arrivo di turisti subirà una contrazione, probabilmente per questo motivo, le vetrine con cui il ridente borgo ligure si dovrebbe presentare ai villeggianti sono state trascurate e gli annosi problemi all’illuminazione pubblica continuano a persistere proprio nei luoghi di maggiore prestigio del paese.
Via Boagno
Anche il cartellone luminoso delle informazioni utili presente in località Piani risulta ancora da aggiornare con le nuove norme in tema di contenimento dell’emergenza sanitaria in corso.
Amministrazione Zunino o Mordeglia, al momento poco sembra essere cambiato, il paese sembra versare nello stato di trascuratezza che lo ha caratterizzato negli ultimi anni.