Site icon UOMINI LIBERI

Celle Ligure

Foto di Celle richieste dal Comune
Faccio presente che occorrerebbe rispettare chi lavora come fotografo e paga le tasse…

…mentre noto che la fotografia è sempre più presa sottogamba, tanto c’è sempre il modo di scroccare foto a destra a sinistra, in questo caso ci si inventano queste cose per evitare di spendere quanto? 40 euro? 100 euro? 200 euro? Non ce le hanno? Hanno però anche la pretesa che sia “diverso dal solito”.
Per me potete fare come vi pare, non ce l’ho con i membri del fotoclub, ma vi faccio notare quanto sia semplicemtne assurdo questo modo di comportarsi, oltretutto dal punto di vista fiscale il verificarsi di una cosa del genere sarebbe meritevole di segnalazione presso le autorità competenti in materia, nella speranza che i professionisti (a cui viene persino chiesto il DURC per poter collaborare con il comune) vengano tutelati (visto che non parliamo di una onlus ma di un comune, visto che si tratta di un depliant turistico e quidi sia a fini di lucro, e visto che fare le foto è una prestazione professionale per cui si deve rilasciare ricevuta) .  Da parte mia farò il possibile perchè ci sia il rispetto della figura professionale del fotografo e comunque vi sia un rapporto di concorrenza leale fra fotografi e fotoamatori.
Invito chiunque voglia cedere immagini al comune a farsi pagare poco ma almeno con ricevuta di prestazione occasionale con ritenuta di acconto, in sostanza invito tutti coloro che fanno delle belle fotografie a farsi rispettare.
Dott. Paolo Torrielli

Il 13/12/2011 15:23, fotoclubcelle@libero.it ha scritto:

questo Giovedi

per far fronte alla richiesta da parte del Sindaco del Comune di Celle di materiale fotografico “diverso dal solito” su Celle (specie vista da mare) e frazioni ad uso sito web e depliant turistico,

chi fosse disponibile a cedere gratuitamente l’uso di alcune proprie foto ai fini suddetti (con l’obbligo dell’indicazione del nome dell’autore e del club es. foto: Mario Rossi – FotoClubCelle)

può portarle in sede su supporto informatico, per la scelta e la registrazione di un unico CD, (eventualmente in formato ridotto o exe) o farle pervenire via e-mail.

grazie.

a Giovedi,

Lorenza

 

Condividi