Site icon UOMINI LIBERI

CELLE LIGURE

ANCORA UNA VOLTA ,
ANCORA UNA VOLTA ERRORI !!!!!
AGGIORNAMENTO SUL PROGETTO EX COLONIE MILANESI

Il gruppo consiliare guidato dal Sindaco Zunino, sul tema “progetto nelle ex Colonie Milanesi”, in un comunicato stampa del 28/01/2011asseriva che

a seguito dei vari e proficui incontri che si sono susseguiti sia con la Regione Liguria che con la Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici ed all’esito della Conferenza Preliminare dei Servizi, tenutasi il 4/11/2010, sono state apportate dal Soggetto Attuatore (Società GHV S.p.A.) significative modifiche migliorative al progetto originario riguardante la ristrutturazione edilizia delle ex Colonie Milanesi.

Prima considerazione:

le “significative modifiche migliorative al progetto originario” non sono state apportate da GHV per propria volontà, ma perché COSTRETTA a rispettare precise prescrizioni di legge, molte delle quali segnalate dai gruppi consiliari Futuro Oggi e celleverdeblu.

Seconda considerazione:

i proficui incontri che l’amministrazione ha tenuto con la Regione Liguria hanno dato esito talmente “proficuo” che la Regione, per ben 2 volte ha imposto significative variazioni non solo al primo, ma anche al secondo progetto (contenenti entrambi numerose illegittimità).
 
– Nel consiglio comunale di febbraio il ritiro del primo progetto e l’approvazione, da parte della Maggioranza, di un secondo progetto
– A giugno la sentenza, da parte della Regione Liguria, di IMPROCEDIBLITA’ del secondo progetto per il perdurare di elementi contrari alle norme di legge.

Un pessimo risultato di immagine oltre che economico  per l’intero paese di Celle Ligure, e in particolar modo per l’amministrazione Renato Zunino.

http://www.uominiliberi.eu/giugno11/impro.pdf

 http://www.uominiliberi.eu/aprile11/osservazioni.pdf

  

 

 

Condividi