Crisi immobiliare a Celle Ligure.
La crisi immobiliare che travolge il settore su tutto il territorio nazionale e riguarda tutti i segmenti qualitativi di compravendita sembrerebbe lanciare le prime spie di incontenibile allarme.
Volgiamo l’attenzione a Celle ligure che in questi giorni approva ancora una volta progetti di chiara ispirazione speculativa come rappresenta l’insediamento delle Colonie.
|
Presentiamo una anomala compravendita che viene sospesa temporaneamente, non conoscendone committente e collocazione esatta…LEGGI…
Forse che la stretta creditizia bancaria e la totale paralisi delle compravendite con inevitabile caduta dei prezzi, sta affacciandosi con i primi effetti?
Il nostro interrogativo è generico e provocatorio; non conosciamo la identità della impresa costruttrice che ha pubblicato l’annuncio a Celle Ligure.
Ma se l’annuncio fosse unilateralmente interpretabile, allora ci chiederemmo: ma allora, date le asfittiche diffuse condizioni del mercato immobiliare, con quale prospettiva si andrebbe ancora a costruire appartamenti alle Colonie, consumando tragicamente altro territorio a beneficio di rapaci costruttori e accelerando, accrescendo l’offerta, l’abbattimento dei prezzi?
Eppure noi avevamo presentato attraverso analisi grafica la emblematica rappresentazione del “Nido d’api” .
Se Renato Zunino avesse intelligenza per ascoltarci sarebbe miracoloso, perchè talvolta anche i miracoli possono fare parlare i pesci.
|