Casinò di Sanremo

L’importanza strategica del casinò di Sanremo
Cos’è un casinò? Un semplice luogo in cui si gioca scommettendo soldi? Sì, ma non solo. Ogni casinò è soprattutto il simbolo di suspense, turbamento, trepidazione e gioia. Oltre a questo c’è un valore, un’importanza strategica misurata in termini economici. Da questa prospettiva come interpretare allora il casinò di Sanremo?
Molti giocatori sono attratti dalle forme ondulate, dallo stile floreale del Liberty che caratterizza l’edificio del casinò di Sanremo. Struttura progettata dall’architetto francese “Ferret”. Un suo primo valore strategico è proprio la posizione, situato nel centro città. Gli ospiti sono accolti all’interno di eleganti sale da gioco che si estendono per i duemilacinquecento metri quadrati di spazio dello splendido palazzo. Nella Sala Comune, la principale dell’intero casinò, si tengono numerosi giochi francesi quali la roulette, trente et quarante e chemin de ferche. Mentre nella Sala Cinquecento troverete un imponente camino e lampadari di grande effetto, nonché tutti i principali giochi americani.
È merito anche di questa offerta se il casinò di Sanremo riesce a imporsi come preziosa risorsa economica per l’intero tessuto produttivo cittadino. Produttività e generosità. Il casinò di Sanremo è anche protagonista di eventi no-profit, come quando lo scorso 20 luglio una percentuale delle entrate è stata consegnata nelle mani del sindaco di Finale Emilia, a sostegno delle vittime del terremoto. Ma l’elevato potenziale rendimento lo si attualizza solo a condizione di un costante rinnovamento dell’offerta e un appagamento completo della domanda.
Qui un ruolo singolare è giocato da diversi eventi quali cene di gala, ricevimenti e congressi. Episodi ospitati dall’Area Eventi, posta vicino alla Sala Dorata, dedicata ai giochi francesi con uno spazio riservati ai giocatori più esigenti in termini di privacy. Slot machines tecnologicamente avanzate e giochi americani sono situati all’interno della Sala Liberty. Senza contare il fronte della ristorazione, con il Biribissi, locale in cui assaporare menù prelibati e musica soffusa. Il Roof Garden, invece, è il ristorante estivo, dove i clienti possono godere del buon cibo e degli spettacoli dal vivo incorniciati dalla magia della volta celeste. Senza dimenticare, ovviamente, le sale da poker dove puoi… provare il texas holdem gratis.
L’importanza strategica del casinò di Sanremo risiede anche in un altro fattore, la cultura. L’offerta comprende, insieme al divertimento, anche charm e delizie teatrali. L’Opera di Sanremo, infatti, è uno dei principali teatri di tutta la Liguria con i suoi 400 posti, palcoscenico dove si tengono i concerti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Condividi

Lascia un commento