Carmelo Cantaro

 Carmelo Cantaro uomo fortunato da una parte e sfortunato dall’altra
Scorrendo le notizie giornalistiche sul caso infiltrazioni dell’ ‘Ndrangheta a Bordighera ci siamo imbattuti in un nome conosciuto ai Laiguegliesi. Carmelo Cantaro.
Il Dott. Cantaro è Segretario Comunale e Direttore Generale del Comune di Bordighera teatro della cronaca giudiziaria.
Il Dott. Cantaro è stato Segretario Comunale Comunale di Laigueglia negli anni del regno di Sindaco di Silvano Montaldo

 Ancora recentemente con la nuova amministrazione del Sindaco Maglione e del Vicesindaco Montaldo il loro amico Cantaro ha sostituito la segretaria Comunale Dott.ssa Nerelli durante le assenze di questa.

Il Dott. Cantaro è un uomo fortunato da una parte e un po’ sfortunato dall’altra.

Le sue fortune sono state uscire indenne da indagini che riguardano i comuni dove lui presta servizio.

A Laigueglia si ricordano le indagini sui mobili del comune e sulle fotocopiatrici che ha riguardato l’amministrazione dell’allora sindaco Montaldo ed innescate dal compianto Geom. Cremascoli.

Poi il nostro segretario comunale cerca fortuna ad Arma di Taggia e li arrestano in un colpo solo tutta l’amministrazione comunale per corruzione.

Poi si trasferisce ad Bordighera ed esplode la questione infiltrazione mafiosa e voto di scambio che da giorni campeggia sul quotidiano Il Secolo XIX.

La sfortuna del nostro Segretario è che ovunque vada ci sta poco al lavoro per causa di forza maggiore (giudiziaria o di manette!!!).

La fortuna di essere uscito indenne dalla vicinanza con certi soggetti indagati o arrestati è completata dal fatto che il Dott. Cantaro si è riuscito a far pagare dal Comune di Laigueglia l’anno scorso Euro 8.000, somme dovute per arretrati dello stipendio del periodo 1994-1998 (dopo un era geologica), il nostro mito è riuscito a farsi pagare dalla Amministrazione del Sindaco Maglione benchè probabilmente questi Euro erano ormai finiti in prescrizione in base al codice civile e come chiaramente sancito dalle sentenze del Consiglio di Stato del 20 ottobre 1998 n.1496 e di diversi Tribunali Amministrativi Regionali.

A chi può pensare male diciamo che non c’è una questione morale su questi soldi pagati dai Laiguegliesi al fedele collaboratore di questi attivissimi amministratori locali.

Si rassegnino i malevoli alla fine è solo una questione di giustizia!

 

Carmelo Cantaro il primo a destra nella foto nel giorno dell’insediamento della Giunta post arresti di Arma di Taggia dopo pochi giorni lascerà per trasferirsi a Bordighera.

 

Condividi

Lascia un commento