Nel 2016 sono stato candidato Sindaco con un programma che, probabilmente per contenuti era il migliore e più consono ai problemi della città. Nel nostro programma vi erano alcune priorità che, se prese in considerazione, avrebbero certamente migliorato le condizioni della nostra città.
Ancora oggi è irrisolto il problema della viabilità che si lega in modo indissolubile all’ambiente. In Savona devono essere ampliate le isole pedonali. È quindi necessario costruire sui tre lati ovest, est e nord una serie di silos macchine (sul tipo Milano Famagosta) dove gli utenti in arrivo a Savona devono posteggiare le auto, per poi usufruire di navette elettriche che consentirebbero di ottenere un notevole miglioramento della qualità dell’aria e della vivibilità della città.
Lo stesso tipo di mezzi andrebbe utilizzato per percorsi turistici in città ed al Santuario è nei vari quartieri dove il turista paga un biglietto giornaliero e può visitare i posti significativi di un percorso dedicato ai turisti con fermate a scelta nei luoghi più significativi (Cappella Sistina, Priamar, Musei interni al Priamar, Museo della Ceramica, Santuario ed i Suoi musei, etc.)
Savona ha una grande potenzialità turistica che deve essere sfruttata.
Carlo Frumento detto Giancarlo