Carcare. Un sasso nello stagno!

Carcare. Un sasso nello stagno!

Non tutti i mali vengono per nuocere!

Carcare era assonnata, uno stagno fermo, pigramente avviata alle prossime elezioni amministrative in un silenzioso gioco delle parti, o sommerse strategie.  Di qualche avvisaglia sulle sponde siamo stati anche diretti testimoni: il PD con la nostalgica iperattività del segretario Rodolfo Mirri; il Movimento 5 Stelle di Alessandro Risso con la distribuzione di volantini e annunci, di vaga contrarietà al sistema, affissi nella bacheca di paese; l’amministrazione uscente con i nomi di assessori in continuità pubblicati sui giornali. Tutto fermo però nello stagno.

Un Sabato mattina, come si legge dalla cronaca del giorno seguente…LEGGI… nasce spontaneamente dal basso un comitato, dal nome neanche troppo fantasioso, ed ecco come lo stagno colpito dal sasso inizia a produrre sussulti. La nascita di un libero comitato rischia di passare per la manifestazione del male.

Il Movimento 5 Stelle è rimasto attonito; il Partito Democratico per nulla democratico immediatamente non ne riconosce la libertà associativa, anche contro la Costituzione, mentre in altre occasioni gli torna comoda per coltivare i propri interessi; la maggioranza si interroga sulla propria identità: Civica o di Centro Destra? e per voce del sindaco Franco Bologna si ritaglia un ruolo di garante delle trattative politiche…LEGGI

Non tutti i sassi vengono per nuocere!

Condividi

Lascia un commento