Site icon UOMINI LIBERI

Carcare, perde la Farmacia nel centro storico.

Ieri sera in consiglio comunale, l’amministrazione comunale di Carcare, capitanata dal sindaco Mirri, ha respinto la mozione del gruppo di minoranza “Insieme per Carcare”, finalizzata ad impedire lo spostamento della Farmacia dal centro storico verso una zona più periferica. Così facendo l’amministrazione comunale compie il primo passo ufficiale per autorizzare lo spostamento della “FARMACIA ex GIORGI” recentemente acquistata dal Gruppo ” Dr. Max”. Negli uffici comunali a detta del Sindaco è recentemente arrivata la “richiesta SCIA” per eseguire lo spostamento che, per legge dovrà essere autorizzato dall’ente comunale.
Il secondo comune, per numero di abitanti, della Valbormida, sarà il primo a non avere più una farmacia centrale, a disposizione degli utenti in luogo pratico e facilmente accessibile.
Le motivazioni della giunta alla bocciatura della mozione sono state imbarazzanti.
La paura e la responsabilità di subire una presunta causa legale in caso di non autorizzazione allo spostamento.
A Carcare passa il messaggio che con lo spauracchio di ricorsi o cause legali, l’amministrazione comunale apre ad ogni possibilità. A questo punto ci pone il dubbio, sarà valido così per tutti.

Condividi