Site icon UOMINI LIBERI

Carcare

In relazione al comunicato stampa inviato dal consigliere regionale dell’IDV Stefano Quaini pubblicato ieri ci ha scritto l’assessore De Vecchi allegando alcune fotografie
QUALI SONO I VALORI DI STEFANO QUAINI?

 “Prima di esprimere le mie considerazioni su quanto afferma il consigliere regionale Stefano Quaini spiego l’antefatto, ovvero che alcuni esponenti del partito dell’Italia dei Valori, dovendo affiggere alcuni manifesti ed essendo in ferie l’addetto comunale, si sono occupati personalmente dell’iniziativa, senza un criterio ben preciso. Alcuni cittadini mi hanno fatto notare che gli spazi adibiti alle affissioni erano tempestati di tali manifesti, e di persona ho chiesto alla Polizia municipale di verificare il numero e la posizione.

E’ emerso che, dopo un lavoro di breve durata da parte di un agente (probabilmente non lo stesso da cui Quaini è stato mal informato), sul territorio carcarese erano appesi 42 manifesti su un totale di 70 spazi disponibili. Tutto qua. Ed ora vengo alle mie considerazioni. Innanzitutto sono imbarazzato e stupito dall’atteggiamento di un consigliere regionale che dovrebbe non solo conoscere le regole ma anche pretendere che esse siano fatte rispettare da tutti i cittadini, politici inclusi.

 Ciò che io ho fatto è stata semplicemente una verifica, una prassi da seguire per ogni Amministrazione comunale che si rispetti. Forse il dottor Quaini parla di Valori e di Democrazia ma a lui stesso non sono chiari i concetti, e forse per lui è calzante quel proverbio che dice “parla bene ma razzola male”.

In secondo luogo quando io parlo di un amministratore, sia esso comunale, provinciale o regionale, non lo nomino con epiteti incomprensibili ma lo faccio con più rispetto, e questo è un altro aspetto che mi fa dubitare dell’integrità politica e morale del dottor Quaini, da cui non accetto nessuna lezione provocatoria sui valori di democrazia.

Concludo ricordando al consigliere regionale che a Carcare, l’unico che è stato bocciato dai cittadini di buon senso al limite è stato lui tre anni fa, non so se ricorda o se è sempre troppo impegnato a salire in cattedra e a pretendere di educare gli altri su Valori che anche a lui sfuggono”.  

Christian De Vecchi

Assessore del Comune di Carcare (SV)


Condividi