Non cessa l’utilizzo del tragico momento che sta passando la Liguria per la campagna elettorale dei nostri politicanti
Dai rappresentanti di tutti gli schieramenti si susseguono scontate dichiarazioni sui giornali e sui social e presenze inutili nelle zone colpite dal mal tempo.
Sui luoghi dove ci sono state le frane alla dovuta presenza del Presidente della Regione, del Presidente della Provincia, degli assessori interessati e dei Sindaci si aggregano vari consiglieri Comunali e regionali. Presenze inutili che danno solo fastidio a chi sta lavorando.
Per levarseli di torno basterebbe dare loro una pala e un piccone e invitarli a spallare il fango senza la presenza di fotografi, sparirebbero all’istante.
Recordman incontrastato delle presenze sul luogo dei disastri è naturalmente Angelo Vaccarezza che batte di parecchie lunghezze Mauro Righello e Giovanni Lunardon. Tra le new entry Renato Giusto e Andrea Melis.
A proposito di Vaccarezza, chissà cosa riuscirà a promettere ai Comuni visto che da semplice consigliere non può disporre delle risorse finanziarie regionali per fronteggiare i danni dell’alluvione?