Camicia nera

Ieri a Firenze si è concluso il percorso di Salvini,infatti dopo anni di ambiguità ha finalmente raggiunto il suo scopo:
Sostituire la camicia verde,simbolo dell’indipendenza di libertà con quella nera,che evoca momenti bui della nostra storia.
Sul palco o in video conferenza ha sfilato la destra estrema di tutta Europa.Presenti ministri il Presidente della Camera e Presidenti di alcune regioni.
l’idea di Salvini e camerati vari è costruire un Europa nuova,ai più ricorda evocando paura l’Europa delle dittature.
Noi abbiamo una visione diametralmente differente.
1)vogliamo un Europa decisamente anti fascista.
2) Di fronte a quella che era stata la catastrofe europea, Altiero Spinelli,Ernesto Rossi avevano maturato la convinzione che solo un’organizzazione federale avrebbe potuto farla rientrare da protagonista nel quadro internazionale.Noi siamo per un Europa Libera,liberale e federalista.
Salvini che non scordiamo fu eletto nella Lega,troppo spesso si scorda di essere diventato segretario della Lega nord federalista, autonomista,per cui lontano anni luce da quelle posizioni espressa ieri.
Per governare un Paese è neccessario avere in primis il rispetto delle istituzioni Salvini è una scheggia impazzita all’interno del Governo.
E crea imbarazzo soprattutto alla Meloni che sta cercando di accreditarsi come una destra moderata ed affidabile.
Vedrete che dopo le elezioni Europee ci sarà una resa dei conti all’interno della maggioranza che Governa il Paese.
In ogni caso noi non cambiamo idea vogliamo un Europa federalista libera ove ogniuno “comanda a casa sua”
Grande Liguria

Condividi

Lascia un commento