I maneggi pre elettorali a Celle non finiscono di stupire, tutti i giorni c’è una novità.
Per ora le liste ufficiali sono due, IDEACOMUNE di Germano Gadina e SiAmo Celle di Marco Beltrame. Per settimana si è attesa la ricandidatura dell’attuale sindaco Mordeglia, le voci si rincorrevano ….si ritira…non si ritira…. è in vacanza…. ed ora finalmente…
In queste ultime settimane in paese sono diventati protagonisti di un duello politico il duo Bozzano – Bruzzone contro Vaccarezza.
Il consigliere regionale Bozzano di Cambiamo! e l’onorevole Bruzzone della lega, ossessionati da dover fare una lista a tutti i costi (chissà chi glielo ha ordinato?), per trovare un candidato sindaco hanno dovuto fare diversi tentativi.
Bozzano prima ci ha provato con Marco Mordeglia, poi con una giornalista di un famoso sito online, tentativi non riusciti. Ha provato ad allearsi con la Sindaca uscente Caterina Mordeglia e, si dice, anche con Renato Zunino, ma sempre senza successo. Finalmente nei giorni scorsi ha trovato la candidata a sindaco, sacrificando la sua addetta stampa.
L’iniziativa suicida di Bozzano ha irritato molto il centrodestra. Angelo Vaccarezza, dimostrando un notevole acume politico, fregandosene dello strano movimentismo di Bozzano e Bruzzone, ha siglato un’alleanza con il sindaco uscente Caterina Mordegliaper cercare di far vincere il centro destra.L’accordo è stato siglato, la lista è pronta e le possibilità di vittoria sono alte, a giorni ci sarà l’ufficialità.
Se la ricandidatura della Mordeglia sarà una buona notizia per Celle si vedrà. Per dare un giudizio definitivo bisognerà aspettare la pubblicazione delle liste, per ora circolano troppi nomi di imprenditori voraci, di capipopolo e di tante operazioni immobiliari.
Comunque 4 liste sono troppe, ma come dice il saggio Bertoldi c’è la possibilità si riducano a tre se non addirittura a 2.