Basta aver seguito la vicenda dei bivacchi dei senza tetto nella spiaggia sotto il Priamar per comprendere l’inconsistenza di questa giunta. Non solo per l’incapacità risolvere il problema molto complicato ma per i continui assurdi annunci dell’assessore Rossello che non hanno portano a niente.
Maggio 2022 Liberata dagli occupanti la spiaggia sotto il Priamar. Il sindaco Russo: “Il nostro obiettivo è che da luglio si possano svolgere attività sportive e ricreative che rendano viva quell’area”
Giugno 2022 grandi progetti nella spiaggia sotto il Priamar spazio ad un progetto sociale e sportivo anti degrado. Assessore Rossello: “Per il prossimo anno puntiamo a fare qualcosa di più ambizioso. Vorremo che questa spiaggia diventasse un punto di riferimento per i savonesi”
Giugno 2023 – l’ennesimo annuncio dell’assessore:
«Abbiamo, per l’arenile sotto al Priamàr, una progettualità a lungo raggio molto importante Con una serie di partner importanti l’area verrà trasformata in una libera attrezzata con campi per l’attività sportiva, a partire dal beach volley, e un presidio costante per tutta l’estate. Trattandosi di un progetto molto ambizioso, ci vorrà ancora un po’ di tempo e l’attività partirà nel 2024. Per quest’anno cercheremo di organizzare piccoli eventi sportivi, con l’allestimento di campi da beach e tornei che contribuiscano a popolare e presidiare la zona».
Giugno 2024 Savona, campeggi abusivi e sporcizia nella spiaggia sotto al Priamar…leggi
Assessore BarbaraPasquali: “Lo scorso anno la polizia municipale ha fatto venti interventi di sgomberi e il problema è più complesso di quello che sembra, perché ha implicazioni non solo di carattere sociale, e va affrontato da più attori coinvolti. Andremo a vedere la situazione, con l’ausilio delle forze di polizia”…
E’ strano leggere di sgomberi dall’assessore Pasquali. Ci pare di ricordare che questi sgomberi quando li faceva la giunta Caprioglio si alzavano le proteste proprio dell’allora consigliera Pasquali. Va be’ che ora non è più di sinistra