Basta con i giochetti politici per eleggere il Presidente della Provincia

La campagna elettorale per le amministrative è ormai entrata nel vivo, e quindi nei vari Comuni che andranno al voto si stanno “scatenando” i vari candidati: giusto così di fronte ad una sana competizione elettorale.

Ma vorremmo concentrarci non sulle elezioni del 3/4 ottobre p.v. ma su quelle che si terranno immediatamente dopo per l’elezione del Presidente della Provincia.

Come si sa sono e saranno elezioni particolari con aventi diritto al voto solo i consiglieri comunali e i sindaci dei Comuni savonesi, quindi niente voto popolare ma solo per gli eletti (nel senso elettorale)

Ora speriamo ed auspichiamo che chiunque sarà il nuovo sindaco di Savona (centro destra – centro sinistra – cinque stelle, centrista o lista civica) diventi anche il nuovo Presidente della Provincia.

Siamo stanchi ed anche un po’ stufi nel vedere i giochetti del centro sinistra prima, che invece di eleggere Federico Berruti o al massimo Fulvio Briano elegge Monica Giuliano sindaco di Vado Ligure (8500 abitanti circa); e del centro destra poi, che per volere di Vaccarezza contro gli “amici” della lega e contro il sindaco Caprioglio viene eletto tale Olivieri Sindaco di Calizzano (1500 abitanti circa)!

Basta con i giochetti politici, il Presidente della Provincia, come avviene nella maggior parte d’Italia, deve essere il Sindaco della città capoluogo.

Siamo stufi di personaggi che non hanno la possibilità di decidere, ma che prendono ordini da questo o quell’altro politico o partito di turno.

Ci raccomandiamo anche con forza che l’attuale Presidente e la sua “pseudo giunta” non rinnovi o prolunghi il contratto faraonico di qualche dirigente, come già in passato, purtroppo, è avvenuto.

Staremo a vedere!

 Sante Pollastri

 

Condividi

Lascia un commento