Site icon UOMINI LIBERI

BALLOTTAGGI: LA COERENZA DEL MOVIMENTO 5 STELLE

LA COERENZA DEL MOVIMENTO 5 STELLE
CHE IN TANTI PROVANO A SCALFIRE IN VISTA DEI BALLOTTAGGI
In questa tornata dei ballottaggi in diverse realtà dell’Italia sono tutti in fila a fare la corte al Movimento 5 Stelle, proprio da parte di quei partiti che non solo non hanno fatto nulla per opporsi, ma hanno contribuito al degrado del nostro sistema politico.
Cercano in tutti i modi di sfiancarli e provano ad intaccare uno dei pregi maggiore del Movimento 5 Stelle: le loro cocenti regole, ossia il rifiuto di compensi, il rifiuto di compromessi, turnazione delle cariche e ascolto costante della rete.
Il loro merito di non volersi sporcare le mani con altri politici e partiti viene per tanti fatto apparire come un fatto negativo, che non aiuta a costruire ma a distruggere.
Evidentemente non basta ancora il comportamento finora integerrimo dei grillini eletti e presenti nelle varie istituzioni che danno continuamente prova di saper scegliere di volta in volta, o quello di proporre soluzioni atte a risolvere le difficoltà e i problemi che affliggono il paese e la società.
Per cui va dato atto alla loro coerenza di non dare indicazioni di voto, come ad esempio vengono esortati a fare su Venezia (sicuramente gli addosseranno la responsabilità in caso di vittoria della destra ) in quanto tutti devono sapere che le loro scelte non sono guidate e pilotate da Grillo o da capi e capetti come succede avviene negli altri partiti.
Condividi