Site icon UOMINI LIBERI

Aurelia bis. Il commento di Giuseppe Procopio

AURELIA BIS
DOPO GLI ARTICOLI DI SECOLOXIX E LA STAMPA
PUBBLICHIAMO IL COMMENTO DI GIUSEPPRE PROCOPIO
DEL COMITATO PIAZZA SAFFI – VILLAPIANA

clicca sull’immagine per leggere

Mi sto rompendo quando parlano dell’esposto di un singolo l’Esposto è a nome del Comitato di Villapiana che ha tali prerogative nel proprio statuto.

Siamo incazzati neri perché l’Aurelia Bis non risolverà i nostri problemi né quelli della viabilità del savonese.

Con il ponte previsto in Via Garroni aggraveremo ulteriormente il traffico tra Villapiana e Lavagnola, sovraccaricheremo Corso Ricci.

Possono stare tranquilli gli abitanti della Rusca e di Rio Basci ( Albisola ) non ci saranno problemi.

Per Miramare le soluzioni sono difficili, il problema di una possibile inondazione della galleria San Paolo resta integralmente, malgrado noi lo si abbia evidenziato a tutti senza una risposta.

Chi scrive articoli provocatori senza conoscere il Codice dei Contratti Pubblici quantomeno doveva interpellare chi ha fatto l’esposto.

Noi un anno fa abbiamo redatto un progetto per la salvaguardia di Miramare, presentato con un banchetto in Corso Italia e inviato a tutte le Istituzioni che si sono ben guardare dal rispondere e inviato con un Comunicato stampa ai mezzi di informazione che si sono ben guardai dal pubblicarlo. ( stanno facendo la guerra al Comitato )

Non ci piace il tono dell’articolo con il titolo ” timori per i piani avviati in Via Rusca e Via Turati ” Non bisogna aver nessun timore ma bisogna battersi perché Miramare abbia un progetto che faccia rivivere Via Turati e non quello presentato dai 5+1.

Il nostro progetto salvava anche la galleria Cadimora.

Se non riusciremo ad avere una soluzione decente per Via Turati i Colpevoli sono già sul banco degli imputati.

clicca sull’immagine per leggere

L’Anas non ha azzerato nulla.  Fidenzi il responsabile del procedimento ha tenuto il progetto 5+1 nel cassetto, aveva ragione Di Tullio quando diceva che l’Anas mai aveva consegnato all’Amministrazione il progetto di mitigazione, progetto consegnato ad Agosto di quest’ anno, affinchè potessero essere fatte osservazioni. Vale anche per questo quello già scritto sopra.

clicca sull’immagine per leggere

 Non è la guerra di un singolo ma l’esposto di un Comitato fatto quando le proteste dei Comitati non se le filava nessuno, poi per fortuna la guerra per le primarie del PD ha indotto la Paita a prendersi cura delle proteste dei comitati e chiedere all’Anas gli interventi richiesti dai Comitati. Ricorda Silvia che l’avv. Incalza se ne è dovuto andare, che l’ing. Ciucci se ne è andato, che l’ing. Dondolini si è dimesso, che la struttura tecnica di missione del Ministero è stata azzerata. Non è la nostra protesta ma il rispetto delle regole la procedura corretta.

Fidenzi si è nascosto dietro l’Anticorruzione per non aver fatto nulla, per non aver chiesto il parere dei comuni sul progetto 5+1, per non aver avviato le procedure per le varianti da richiedere. L’Anticorruzione ha cominciato a fare domande alla fine di aprile di questo anno ( 2015 ), Fidenzi aveva il progetto 5+1 dalla fine dell’anno scorso ( 2014 ). Si sentono sempre tutte le campane.

GIUSEPPE PROCOPIO  dal Comitato per la viabilità piazza saffi-Villapiana

Condividi