“Nel contempo ANAS ha predisposto il bando per l’affidamento della progettazione esecutiva del completamento del lotto. Sulla base delle informazioni ad oggi fornite all’Amministrazione comunale, tale attività sarà avviata a breve, in quanto, nei prossimi giorni, verrà stipulato il contratto con la società vincitrice dell’accordo quadro.
Il compartimento dell’Azienda, aveva comunicato nei mesi scorsi di avere esperito una gara per l’esecuzione del “pronto intervento”, relativamente alla manutenzione delle aree di cantiere. In data 14/02/2020, l’impresa Moviter srl di Asti è risultata essere l’aggiudicataria dei lavori. In data 20/03/2020, eseguite le verifiche di legge, ANAS ha effettuato la consegna, in via d’urgenza dei lavori.
L’impresa incaricata si è dunque regolarmente attivata e, ad oggi, ha effettuato, od ha in corso di esecuzione, le seguenti lavorazioni:
– pulizia del verde in prossimità delle recinzioni di cantiere;
– ripristino delle stesse nelle aree di Miramare, Schiantapetto, Corso Ricci e Campo Conci;
– esecuzione della manutenzione ordinaria e verifica della scala d’accesso pedonale di via Turati.
– esecuzione della manutenzione ordinaria e verifica della scala d’accesso pedonale di via Turati.
Infine è stato comunicato che, da parte di ANAS, è attualmente allo studio il ripristino della pista ciclabile in Corso Ricci.” Conclude il Vicesindaco Arecco