Site icon UOMINI LIBERI

AURELIA BIS

AURELIA BIS: E IL MATERIALE DI SCAVO…..

Dove diavolo andrà a finire? Questo dilemma non viene chiarito dall’ineffabile sindaco di Albisola Superiore che, mentre…. ci annuncia… che stanno per partire i lavori del tunnel che dal ponte della Grana bucheranno la collina, si dilunga  sulla viabilità alternativa allo spazio occupato dal cantiere, ma nulla ci dice sul destino del materiale scavato (lo smarino) che  risulta essere percorso,nelle carte geologiche, da una  vena ricca di amianto! Ricordiamo, tra l’altro, una dichiarazione  del primo cittadino, di qualche anno fa, nella quale si augurava di usare il materiale per colmare la baia di Porto Vado, facendo risparmiare la Fincosit e la Demont, sul costo del riempimento! I vadesi sembrano molto interessati a conoscere il percorso dei 200 camion previsti per la bisogna!!!!
FRANCO ORSI da Facebook
C’è un accordo tra ANAS e autorità portuale per l’utilizzo del materiale per i riempimenti del porto. Credo che la maggior parte vada nel porto di Savona e non a Vado.
Meglio mettere il materiale di risulta dentro i cassoni delle nuove banchine portuali piuttosto che fare sul nostro territorio una discarica di inerti per abbancarli”
Condividi