Associazione “Mani”

 
Associazione “Mani”
Carmela De Fezza è una giovane mamma di Toirano come tante altre: 29 anni, un figlio, un compagno vigile del fuoco, tante amiche, ma una sera di giugno del 2015 le cose per lei non sono più le stesse: un tragico incidente d’auto le provoca gravi danni agli arti superiori e inferiori rendendola di fatto tetraplegica.
Dopo varie visite…
per lei l’unica speranza è una clinica privata in Austria diretta dal professor Saltuari che le consentirebbe di vivere una vita il più normale possibile, ma il ricovero presso questa clinica ha un costo di 1000 euro al giorno.

“Il denaro non può e non dev’essere un ostacolo ad una vita migliore per Carmela”, ha dichiarato Silvia Barbera, che considera Carmela come una sorella, “allora io e altre 5 ragazze abbiamo deciso di creare l’Associazione Mani, che ha come scopo quello di raccogliere il denaro necessario a pagare i 3 mesi di ricovero di Carmela in Austria, 120.000 euro. Per raccogliere la cifra necessaria, abbiamo organizzato molti eventi, tra cui una serata di giropizza, corse ad Albenga, Ceriale, Toirano e spettacoli teatrali, che hanno visto protagonisti i comici di Zelig al Teatro Ambra di Albenga, e in ultimo un apericena a Ceriale in cui tutti i partecipanti erano vestiti di bianco. Carmela, nei tre mesi di ricovero, ha avuto molti progressi tanto che i dottori hanno optato per un ulteriore mese di ricovero, per il quale siamo ancora alla ricerca di circa 30.000 euro, avendo già raccolto, con gli eventi e le donazioni da privati, circa 120.000 euro. Ora Carmela è rientrata in Italia, ma la ricerca dei fondi continua, come ho già evidenziato e voglio dire che chiunque voglia entrare nell’associazione oppure donare qualcosa è ben accetto. Il progetto per Carmela è ormai in dirittura d’arrivo, ma siamo già stati contattati da altre persone bisognose, quindi l’associazione non cesserà di esistere”, ha concluso Silvia Barbera.

SELENA BORGNA

PER DONAZIONI:

IBAN: IT45V0690649251000000017080

Causale: cure per Carmela

 
Condividi

Lascia un commento