ARECCO: “IO CI SONO! VOI DOVE SIETE?” Postilla: A questo punto, l’invito ad un dibattito pubblico su ATA lo estendo, oltre che alla Presidentessa dell’Azienda partecipata, anche alla Candidata DEM! Dopo la pubblicazione dell’ennesima lettera, firmata solamente da una parte dei lavoratori di ATA, e, forse, pensata e scritta da qualche manina misteriosa che non voleva comparire in prima persona, nei giorni scorsi avevo personalmente invitato il Presidente Sig.ra dott.ssa Vaggi ad un confronto pubblico sul tema di ATA, alla presenza dei cittadini savonesi, delle rappresentanze sindacali, dei giornalisti, dei fornitori dell’azienda, dei lavoratori e delle lavoratrici di ATA. A questo punto…. |
A questo punto, però, poiché la diretta interessata è silente, e l’appuntamento elettorale del 5 Giugno si sta rapidamente avvicinando, non mi resta che rivolgere un’analoga richiesta anche alla candidata Sindaco del centrosinistra, dott.ssa Battaglia. Del resto, la propria collocazione partitica all’interno del PD è la stessa del Sindaco Berruti e, soprattutto, fino ad oggi, le posizioni assunte in materia di partecipate, da parte dell’Aspirante primo cittadino, sono state molto defilate e generiche.
Per rendere più accattivante il mio invito, ho addirittura pensato di parafrasare lo slogan elettorale utilizzato dai DEM: “IO CI SONO! VOI DOVE SIETE?”
Da uomo di mondo, comprendo che, per una Signora appartenente allo schieramento di centrosinistra, accettare l’invito ad un dibattito pubblico rivoltoLe da un leghista, potrebbe risultare tutt’altro che opportuno, elegante ed alla moda, ma prometto che, in quell’occasione, parleremmo esclusivamente di ATA, dei suoi bilanci, delle percentuali di raccolta differenziata ad oggi raggiunti, della montagna di denari elargiti in questi ultimi anni alla Nostra azienda partecipata e della qualità del servizio attualmente erogato in città, di rapporti interni con i lavoratori, di progetti di espansione aziendali e di tanto altro ancora.
Spero che la dott.ssa Battaglia, a differenza della dott.ssa Vaggi, accolga la mia richiesta di confronto pubblico.
In caso differente me ne farei comunque una ragione, ma continuerei a pensare che tanto, di ATA, continueremo a parlarne anche dopo le elezioni, chiunque vinca!
Da parte mia, in merito alla Partecipata, che tipo di impegno posso assumere nei confronti dei savonesi, nel caso di vittoria della Candidata Caprioglio?
Come Vice Sindaco nella Sua futuribile giunta, in primis, sarà mia cura impegnarmi nella tutela di tutti i lavoratori dell’Azienda.
Sarà altresì una delle mie prime preoccupazioni fare effettuare, da esperti del settore, le più opportune valutazioni dei bilanci societari degli ultimi anni, oltre a fare certificare i dati raggiunti, e ad oggi dichiarati, nella raccolta differenziata.
Terminata tale indispensabile operazione di conoscenza e di approfondimento dei dati ottenuti, verrà avviata la successiva fase di attenta valutazione dell’operato della dirigenza e degli amministratori pubblici che hanno guidato fino ad oggi l’Azienda. In fede Massimo Arecco |