Site icon UOMINI LIBERI

ARECCO: “CADUTO L’IMPERO, RIPARTIAMO DALLE MACERIE”

ARECCO: “CADUTO L’IMPERO, RIPARTIAMO DALLE MACERIE
Savona. Tanto per cominciare GRAZIE!
Grazie ai savonesi che ci hanno votato e Grazie anche a Tutti quelli che hanno appoggiato la candidata avversaria, o che non hanno votato “perché, tanto, sono tutti uguali!”.
In ogni caso, ora, Tutti quanti, si aspettano che a Savona, finalmente, si incominci a fare qualche cosa per la città.

Non sono più in campagna elettorale…

ma devo rimarcare il fatto che, dopo queste elezioni, è stato certificato il fallimento dell’esperienza del dott. Berruti e dell’intera Giunta.

Ora, però, non resta da fare altro che rimboccarsi le maniche, partendo da Ilaria, dal Presidente Toti e dall’intera giunta regionale, dal mondo delle associazioni, dei comitati, degli imprenditori, delle professioni, dei commercianti, dei sindacati, dei dipendenti comunali e delle partecipate, del terzo settore e del sistema cooperativistico, oltre a tutti coloro che “ci vorranno stare”.

Servirà l’aiuto di Tutti, altrimenti, da soli, al punto in cui ci hanno ridotti, non “si va più da nessuna parte, se non a sbattere contro il muro dei derivati, del bilancio, delle società partecipate da trasformare, del lavoro che non c’è più”.

Da parte mia anticipo che inizierà una fase in cui nessun cittadino dovrà “chiedere timorosamente per favore a qualcuno che siede nel palazzo”, ma scoprirà che, piano piano, sarà l’amministrazione comunale a mettersi a disposizione della gente, aprendosi all’esterno il più possibile.

Non stupitevi infine se, a partire dai prossimi giorni, mi vedrete in giro per Savona a parlare con la gente, ma anche con gli esponenti di quei partiti, o movimenti, che siederanno tra i banchi dell’opposizione, oppure con coloro che rivestono un qualche ruolo politico o sindacale in questa Nostra città, o che rappresentano una parte, anche piccola, della comunità, residenti stranieri compresi.

Tutto avverrà alla luce del sole e, con Tutti quelli che incontrerò, esporrò le idee che la nuova amministrazione intenderà portare avanti, ascoltando proposte, critiche, suggerimenti.

Lo slogan sarà “dialogo e cambiamento!”.

Chiudo con l’ultima battuta post elettorale che, poi, prometto, non farò mai più: “Savonesi, CI SONO, CI SIAMO … PER DAVVERO!”   

       Massimo Arecco

Condividi