Apertura tratto di corso Italia: depositate presso l’ufficio protocollo di Palazzo Sisto le 3.253 firme dei savonesi

Dopo un attento e preciso lavoro di conteggio, questa mattina con Fabio Orsi, per conto anche di Daniela Giaccardi, Federico Mij e Maurizio Scaramuzza e tutti gli amici e colleghi che ci hanno aiutato e sostenuto, ma soprattutto a nome di 3253 savonesi, abbiamo depositato la petizione per chiedere la riapertura del tratto di corso Italia chiuso a gennaio 2023.
Una bella, spontanea e libera mobilitazione, sicuramente senza precedenti su un tema prettamente “locale” (escludendo quindi tematiche come deposito di bitume o rigassificatore, le cui decisioni sono state prese in altre sedi da altri enti), ma basterà? Noi auspichiamo di sì, anche se ovviamente le anticipazioni e le deliberazioni già adottate, secondo schemi partecipativi basati sull’ascolto di chi dà ragione alla maggioranza, sono già note a tutti.
Attendiamo quindi la risposta formale alla petizione e alla richiesta avanzata da noi nello scorso Consiglio comunale, cioè un vero momento partecipativo: se vale solo il parere di chi la pensa come il Sindaco, allora non resta altro che ascoltare l’intera popolazione.
Una cosa ci sentiamo di garantirla noi: non ci fermiamo qu
Manuel Meles da FB

Condividi

Lascia un commento