Annunci & Novità AAA

 
Annunci & Novità AAA

SAVONA – Silvio Auxilia e Mariella Maffini: questi i primi due nomi della futura Giunta che Cristina Battaglia presiederà in caso di vittoria …Mariella Maffini sarà assessore all’ambiente, anche se la delega mette al primo posto la dicitura “Qualità della vita”. Dalla sua ha una folta carriera istituzionale nel settore ambientale come responsabile di bonifiche e incarichi ministeriali legati soprattutto ai temi dei rifiuti. “Mi ispiro a Papa Francesco…

il più grande ambientalista dei nostri tempi”, ha detto durante la presentazione. Silvio Auxilia, commercialista, sarà invece assessore alle finanze. Già revisore dei conti in molti comuni della provincia di Savona, Battaglia lo ha scelto per la sua competenza in tema di bilanci. Dovrà risolvere la gatta da pelare dei derivati, che ha messo in crisi la giunta Berruti negli ultimi giorni di amministrazione. La novità è che la candidata del centrosinistra terrà per sé alcune delle deleghe più scottanti, tra cui quella ai porti. Se diventerà sindaco, quindi, Battaglia si occuperà in prima persona della difficile transizione al nuovo sistema di governance dei porti, che prevede una sola autorità di sistema per Genova e Savona. Altre deleghe che non verranno cedute sono quelle al personale, al lavoro, alla comunicazione e alla Polizia municipale.

Spazio anche alle polemiche verso il centrodestra: “Non accetto lezioni di buona amministrazione da nessuno, specialmente da Ilaria Caprioglio e Giovanni Toti, che non hanno una proposta politica, non hanno personalità di spicco tra gli eletti. E poi vengono a chiedermi di Luca Martino? Guardino a casa loro”.

APPUNTO: E POI VENGONO A CHIEDERMI DI LUCA MARTINO ! E A CHI LO DEVONO CHIEDERE CHIEDERE A ME O ALL’ALTRO? E’ COSI PREZIOSO COME UN DIAMANTE, COSI PESANTE COME UNA CAMBIALE, COSI PRESENTE, SINERGICO E INDISPENSABILE COME UN BRACCIALETTO ELETTRONICO PER SORVEGLIATI SPECIALI! OH MY GOD!

Condividi

Lascia un commento