Analisi della prossima tornata elettorale a Cengio, fatta da un Cengese

Analisi della prossima tornata elettorale a Cengio, fatta da un Cengese.
Il prossimo 10 Giugno, Cengio sarà uno dei Comuni che andrà ad elezioni, i mass-media in questi ultimi mesi ci hanno proposto alcuni nomi, Pozzo, Poggio, Dotta, Costa.
Attualmente i più accreditati sembrano essere l’Arch. Poggio con una lista civica, professionista molto conosciuto il quale intende raggruppare persone di buona volontà per gestire il paese, e dall’altra parte Dotta già candidato nell’ultima tornata, attualmente capo gruppo di minoranza sponsorizzato da Paolo Ardenti e da Vaccarezza, quest’ultimo gli ha concesso la Sua Santa Benedizione in quanto il Dotta si è convertito alla politica Vaccarezziana.

Mentre il Rag. Davide Costa professionista locale, leghista della prima ora, è in attesa di decidere il da farsi in quanto rispettoso delle direttive della segreteria provinciale del partito in cui da anni milita.

In questa tornata elettorale, fatto strano, non si vedono in campo due persone che da ormai molti anni vivono in prima persona le elezioni e cercano di gestirne il risultato.

Il primo l’ On. Guido Bonino, ma forse impegnato a Savona, non intende entrare in merito alla “politica” del paesello.

L’altro è Marino Meistro (nella foto), persona sempre in campo in ogni tornata elettorale, ha fatto conoscere in Valle Bormida da Nan, alla Gasco, alla Comi; è amico di Melgrati  e, da non dimenticare, la sua candidatura con Cappelli (co-fondatore della Lega con Bossi) nella lista Altra Provincia.

Meistro, persona molto conosciuta in Valle Bormida e a Cengio con un indubbio pacchetto di voti da indirizzare, per ora si estranea dalla tornata elettorale che si avvicina, forse qualcuno ha preferito lasciarlo in disparte, ma il buon Meistro come l’oste presenterà poi il conto….  

Condividi

Lascia un commento