AMBIENTALISTI E PD?

AMBIENTALISTI E PD?
Sapevate che nel PD nazionale vi è un responsabile ambiente, che si chiama Stella Bianchi (nella foto) e che  ha rilasciato queste dichiarazioni che definire “esplosive” sembra poca cosa? Invitiamo i nostri 4 lettori  a soppesare con cura le risposte all’intervista, segnatamente quelle che impegnano il suo sodalizio, a tutti i livelli, per lo sviluppo sostenibile e per la decrescita del carbone, una linea politica impegnativa per tutti e fatta  propria dai candidati.
Forse la gentile signora Bianchi non è del tutto informata di come  vanno le cose in Liguria, regione piccola, stretta tra i monti ed il mare, nel cui territorio sono presenti ben 3 centrali a carbone, che da decenni eruttano i loro densi effluvi su realtà urbane abitate da  alcune centinaia di migliaia di persone. Il  PD ligure, in occasione delle imminenti elezioni di febbraio, presenta in lista personaggi del “partito del carbone” accreditati all’Enel ed a Tirrenopower, gente che non ha mai fatto mistero di voler più fossile sia a La Spezia che a Savona, perché irrinunciabile.
A loro avviso, per superare la crisi e dare “lavoro, lavoro, lavoro”. Tra questi candidati in sicura posizione di elezione le segnaliamo  l’On. Andrea Orlando, l’On. Mario Tullo, l’ex segretaria CGIL Anna Giacobbe, il consigliere regionale Luciano Basso, tutte persone perbene ed ultra-affidabili per l’Assocarboni, guidata dal genovese Giobatta Clavarino. Ecco perché, nonostante la buonafede, è difficile a chiunque  credere nella sua difesa d’ufficio…leggi
Condividi

Lascia un commento