ALTRI DEPOSITI DI BITUME

 
ALTRI DEPOSITI DI BITUME
Quello che vorrei sapere è in quale altra parte del mondo
hanno costruito dei depositi di bitume a pochi metri dal mare!
A San Martino nell’area Sarpom che verrà bonificata: si tratta di una quindicina di serbatoi…LEGGI 
Per quanto riguarda il bitume a Livorno, se non intendo male i depositi sono dentro la raffineria AGIP (parliamo di uno stoccaggio di 11.200 metri cubi ) e il bituma arriva in porto via tubazione per essere inbarcato sulle navi al terminal Toscopetrol …LEGGI
Il deposito possiede 7 serbatoi coibentati e riscaldati per una capacità complessiva di stoccaggio di 11.200 metri cubi ed è collegato via oleodotto con 2 pontili posti alla radice del Canale Industriale di Livorno (ormeggi nr. 28 e 29) e con la locale raffineria Agip Petroli.
 Il deposito inoltre possiede dei magazzini di stoccaggio per prodotti solidi aventi superficie utile di circa 4.000 metri quadri. E’ operativo per la ricezione delle navi 24 hr. al giorno 7 giorni alla settimana per tutto l’anno – salvo cause di forza maggiore – e per la ricezione delle autobotti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00. 
 Per le attività svolte e sopra menzionate è attualmente in corso di conseguimento la certificazione ISO 14000.
 
Per quanto riguarda Napoli il bitume non ha i depositi dentro il porto: sicuramente verrà scaricato nella darsena petroli e pompato direttamente via tubo nei depositi di terra...LEGGI …da qui ho tratto a chi è destinato il bitume, sicuramente proveniente dalla Raffineria Esso di Augusta..GUARDA
 
Per quanto riguarda Rotterdan il porto è enorme ma risulta molto lontano dalla città e i depositi di carburante sono posizionati in alcune aree del porto.
Quello che vorrei sapere è in quale altra parte del mondo hanno costruito dei depositi di bitume a pochi metri dal mare!
Condividi

Lascia un commento