Site icon UOMINI LIBERI

Alcune rettifiche di ATA

L’AVVOCATO DI ATA, FAUSTO MAZZITELLI
CI CHIEDE DI PUBBLICARE LE SEGUENTI RETTIFICHE

Sul sito www.uominiliberi.eu e/o sul Suo profilo Facebook contengono dati non corretti ed idonei ad arrecare pregiudizio alla reputazione dei soggetti da Lei citati.

In particolare, in data 23 giugno u.s., sul Suo profilo Facebook, l’Ing. Luca Pesce, direttore di A.T.A. S.p.A., viene definito come unrappresentate del PD, “piazzato” su una poltrona dal partito.
L’ing. Pesce non ha mai ricoperto alcun ruolo politico all’interno del partito da Lei citato ed è stato assunto da ATA S.p.A. a seguito di una selezione pubblica.
Risulta, pertanto, altamente offensivo quanto da Lei affermato nei confronti del Direttore dell’Azienda, il quale viene descritto come una persona che ricopre un ruolo di vertice non in ragione delle proprie qualità tecniche, ma in quanto militante di un partito politico.

Ulteriormente diffamatoria risulta, poi, l’affermazione secondo la quale il Presidente ed il Direttore dell’ATA, ovvero la Dott. Vaggi e l’Ing. Pesce, da Lei citati nella Sua dichiarazione pubblicata sul noto social network, non avrebbero dignità ed andrebbero”a piagnucolare con i rappresentanti della nuova Giunta per poter mantenere il posto“.

Analogo tenore ha la Sua pubblicazione del 3 agosto u.s., apparsa sul sito www.uominiliberi.eu da Lei gestito, ove si fa riferimento al fatto che i dirigenti di ATA avrebbero goduto di “super premi” non meritati.
Il contenuto dello scritto da Lei divulgato non è corretto. Il contratto tra l’ing. Pesce e l’ATA S.p.A., invero, non prevede alcun “super premio” in favore del Direttore e lo stesso, pertanto, non ha mai goduto di tale beneficio. (NOTA di uominiliberi: nella pubblicazione il riferimento ai premi era ai dirigenti del Comune e non di Ata, per la precisione)
Inoltre, in data 1 agosto 2016, è apparsa sul sito sopra indicato un’ulteriore pubblicazione, a Lei riferibile, ove viene rappresentata la fotografia dell’Ing. Pesce in Consiglio Comunale con la didascalia “presentato il nuovo piano di lavaggio, pulizia, spazzamento della Città. INCREDIBILE!!! Chi ha propagato il malanno ora dà la cura”.
Tale tecnica espositiva porta, inevitabilmente, il lettore ad associare la persona dell’Ing. Pesce al soggetto da Lei individuato come colui che “ha propagato il malanno” ed ha, pertanto, un evidente contenuto diffamatorio nei confronti dello stesso.

L’insieme delle dichiarazioni sopra richiamate, da Lei pubblicate, su vari canali e con ampia diffusione, contengono tutte l’esposizione di fatti non veri e sono indiscutibilmente idonee ad offendere l’onore e la reputazione dell’Ing. Pesce e della Dott. Vaggi, oltre che l’immagine di ATA S.p.A..

 Premesso quanto sopra, si chiede che vengano pubblicate idonee smentite in relazione alle informazioni non corrette da Lei divulgate e che Le stesse siano diffuse attraverso i medesimi canali di diffusione.

Condividi