A parte i punti all’ordine del giorno meramente tecnici e di scarso interesse, vorremmo soffermarci sulla decisione della maggioranza di istituire la nuova carica di presidente del Consiglio Comunale.
Una carica completamente inutile!!!!
Un riconoscimento ben remunerato al consigliere eletto dal suo gruppo di maggioranza che inciderà sulle nostre casse comunali per ben 24.000 euro!!
Nostre risorse che certamente potevano essere utilizzate in modo ben più efficace per il bene della nostra Albissola!
Un altro punto all’ordine del giorno che merita di essere citato è la comunicazione della nomina della nuova giunta eletta da Nasuti.
Davvero imbarazzante, per non dire altro, che consiglieri di maggioranza eletti con un brillante risultato di preferenze, siano nominati assessori con deleghe a dir poco marginali: asilo nido, servizi cimiteriali, mobilità, scuola, protezione civile, ecc. ecc.
Non esiste un assessorato alle finanze, tantomeno un assessore alla cultura ed al turismo, ma perché?
Siamo o non siamo un Paese a vocazione turistica?
Abbiamo una tradizione culturale su cui investire oppure no?
Oppure le uniche deleghe davvero funzionali alla crescita del nostro Paese sono rimaste al Sindaco e al Vicesindaco?
A proposito di Vicesindaco, sappiate che oltre a non essere mai stato eletto, avrà anche la delega del controllo dell’attuazione del programma
Ora, va bene tutto, ma che un gruppo di maggioranza eletto ed il suo Sindaco debbano farsi controllare da uno mai eletto, è davvero singolare!
Siamo di fronte ad una nuova era del Gatto e la Volpe!!
Un inizio davvero poco edificante!!!
Gruppo consiliare Albissola Tradizione e Futuro