Site icon UOMINI LIBERI

Albissola Marina

ALBISSOLA MARINA – NEI PRESSI DELLA CASA DI RIPOSO DA MESI NEI TOMBINI E POZZI IRRIGUI PROVIENE ACQUA CALDA – NUOVA ROTTA SVELA IL MISTERO E PRESENTA INTERROGAZIONE AL SINDACO PER SOLLECITARE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ALL’IMPIANTO CALORE DELLA STRUTTURA COMUNALE – COME MAI SI E’ PER COSI’ TANTO TEMPO TOLLERATO UN COSì ELEVATO SPRECO DI RISORSE D’ACQUA ED ENERGIA?
E’ da alcuni mesi che riceviamo segnalazioni di una significativa perdita di acqua calda proveniente dalla Casa di Riposo Comunale “C. Corrado” in Via Salomoni.
Dopo un sopralluogo abbiamo in effetti constatato che un costante flusso di acqua calda sembra fuoriuscire dalle fondamenta della casa di riposo e riversarsi dentro il tombino posto nei pressi dell’igresso del caseggiato. Abbiamo pertanto informato verbalmente gli uffici comunali di detta perdita, ma passate le settimane la situazione non è mutata, la perdita di acqua calda continua con i conseguenti rischi di possibili infiltrazioni che alla lunga potrebbero creare danni alle strutture murarie e agli intonaci dell’edificio, oltre all’eventuale presunto spreco di acqua ed energia e relativi aggravi delle bollette,  per non parlare della salubrità degli ambienti messi a rischio dal prolungato protrarsi di dette perdite ed infiltrazioni.
Ma non solo la perdita continua, ora ci arrivano segnalazioni che detto fenomeno sembrerebbe essersi esteso, interessando anche un pozzo di irrigazione posto in prossimità dea casa di riposo e utilazzato dai confinanti orti pivati…..praticamente da detto pozzo irriguo ora sgorga acqua calda!!!
Perdurando detto a ns giudizio ingiustificato ed inutile spreco di risorse, abbiamo presentato interrogazione scritta al Sindaco.
Condividi