ALBISSOLA MARINA

Dopo i pali pericolanti segnalati nove mesi fa, Silvestro segnala che da una decina di giorni in viale Faraggiana vi e’ un altro rischio per la pubblica incolumità a causa di un ulteriore punto luce fortemente inclinato. 

Perche’ la giunta Vicenzi non sembra capace di ottenere dalla ditta manutentrice degli impianti di illuminazione pubblica, interventi urgenti di messa in sicurezza e manutenzione nel rispetto della vigente convenzione per dette prestazioni?

NUOVA ROTTA

gruppo consigliare di minoranza di Albissola Marina 

Comunicato Stampa del 22 luglio 2010 

In data odierna ho presentato al Sindaco una nota con la quale ho messo in evidenza il permanere da almeno una decina di giorni di una situazione di rischio per la pubblica incolumità nella parte terminale di Viale Faraggiana a causa di un nuovo palo della illuminazione pubblica vistosamente inclinato e sollecitando i dovuti ed urgenti interventi di messa in sicurezza e manutenzione .

 

Ma questa ultima segnalazione ad oggetto il palo di V.le Faraggiana, non è l’unica situazione di rischio esistente, infatti già ad ottobre del 2009 con due distinte interpellanze la n. 16599 e la n. 17532 segnalavo l’esistenza di alcuni pali della pubblica illuminazione fortemente sbilenchi e pericolanti rispettivamente lungo la strada verso Via delle Industrie tra il campo da baseball e il Sansobbia e il palo al centro della Piazza San Benedetto (Pesci Vivi).

 

Passati circa NOVE MESI dalle precedenti segnalazioni, le situazioni di rischio evidenziate sono ancora lì, nonostante che anche la stessa prefettura di Savona avesse richiesto informazioni in merito a detti pali.

 

Perchè nonostante sia in vigore una convenzione tra Comune e Ditta manutentrice per la manutenzione della pubblica illuminazione, queste situazioni di rischio , le due precedentemente segnalate ben 9 mesi fa e questa nuova che perdura da almeno una decina di gg,, non vengono risolte con la dovuta urgenza? Cosa si aspetta ad intervenire?

 

E’ inconcepibile il lassismo del Comune su questioni che attengono non solo il decoro urbano ma addirittura la pubblica incolumità dei cittadini!!!

Pertanto o il Comune riesce finalmente ad intervenire immediatamente sui pali sbilenchi segnalati e risolvere quindi una volta per tutte queste problematiche oppure delle due l’una o si cambia l’assessore

(in)competente(?) o si rescinde il contratto con l’attuale ditta manutentrice. 

Luigi Silvestro

   NUOVA ROTTA 

SEGUE INTERPELLANZA >>>

Egr. Sig. Sindaco

del Comune di Albissola Marina

SEDE

  

Albissola Marina, 22 luglio 2010

 

Condividi

Lascia un commento