Site icon UOMINI LIBERI

ALBISOLA VERSO LE ELEZIONI – HA SCRITTO LUCA BECCE

ALBISOLA VERSO LE ELEZIONI

HA SCRITTO LUCA BECCE

A questo punto, dopo tanto silenzio, poche cose le vorrei dire anche io, che sono stato tirato mille volte in ballo. 

La “colpa” di uominiliberi è quella di pubblicare in modo anonimo notizie provenienti da fonti anonime. A me non è mai piaciuto e ho spesso scritto alla redazione per questo, a volte chiedendo la pubblicazione, altre no. Ma così funzionano questi blog, piaccia o no.

La questione però è che esistono le persone che diffondono queste voci, che le alimentano, talora che le inventano appositamente.

Gli amici del PD di Albisola sanno che ho interrotto la mia partecipazione alla vita albisolese perchè portato lontano dal lavoro, ma anche perchè fui oggetto di una iniziativa squallida e strumentale, quando posi l’esigenza di una riflessione più attenta sulla crisi della giunta Orsi nel 2012. Fui strumentalizzato e, con me, fu strumentalizzato per ragioni opposte Franco Tessore. La discussione di quella sera di agosto al circolo albisolese fu un momento brutto, molto demotivante per chi fa politica per passione, non per interesse. E a quella discussione ne sono seguite tante, mi risulta, con un segno simile. Il problema dei problemi è che troppo spesso nei partiti e nella vita politica in generale, in questa fase storica, i protagonisti non riescono a credere che ci si possa appassionare senza ambizione personale alle cose, con la conseguenza che chi sostiene con passione delle ragioni, dopo poco, si trova ad assisterne non più alla confutazione del merito, ma alla attribuzione ad esse di significati nascosti che non esistono. Ora, la domanda delle cento pistole è: ma perchè una persona normale, che lavora e non dipende dalla politica, dovrebbe sottrarre tempo alla propria vita privata per partecipare a “discussioni” di questo tipo? Io la risposta non la ho saputa dare, e ne ho tratto le conseguenze.

Una ultima cosa a Uominiliberi: non credo che Nello possa candidare i suoi collaboratori, come scrivete: forse dovreste cominciare a pensare che ciascuno decide per se e che Nello, come gli altri, non candida o scandida nessuno.Il mondo non è il teatrino dei burattini.

Condividi