ALBISOLA:
s’infiamma la campagna elettorale,
duro attacco della Vezzolla a Confcommercio/ASCOM.
La partecipazione del candidato sindaco della lista insieme per Albisola al faccia a faccia organizzato dai commercianti stasera non è una fuga da un confronto diretto con Orsi (scrive la Vezzolla sulla sua pagina FB), ma è imputabile al Presidente dell’Ascom di Albisola (Donata Gavazza) che pur a conoscenza del precedente impegno della Vezzolla per la data proposta “non ne ha tenuto conto continuando imperterrita a volerne organizzare uno in una data nella quale, come sapeva, non avrei potuto partecipare perché già impegnata con tutta la lista”. Ci sarebbe quindi un boicottaggio da parte di Confcommercio (secondo la candidata Sindaco) che conclude la nota pubblicata con una precisa accusa agli organizzatori del faccia a faccia: ” Sono dispiaciuta di questa mancata volontà di dare ascolto agli impegni della nostra lista…” Per ora l’ASCOM di Albisola tace.
|
RISPONDE L’ASCOM DI ALBISOLA
Prima di fissare la data per l’incontro con i commercianti ho chiesto alla signora Vezzolla quale fosse la sua disponibilità, e lei solo dopo essersi consultata con la sua lista mi ha dato come data UNICA disponibile MERCOLEDÌ 21. Pertanto io mi sono attivata per fissare l’incontro, dovendo contattare anche il presidente provinciale e la direttrice provinciale Confcommercio per sapere se la data andava bene per tutti. Solo successivamente (dopo due giorni) la signora Vezzolla mi ha detto che quella data non sarebbe più stata disponibile perché avevano fissato altri impegni (che due giorni prima non c’erano). A questo punto ho chiesto se fosse possibile fissare un’altra data, perché è impensabile arrivare al giorno delle votazioni senza aver fatto un incontro con l’associazione di categoria e i commercianti. Non avendomi dato altre date disponibili io mi sono ritrovata a dover decidere se annullare l’incontro, oppure a farlo senza la sua presenza, ma con la certezza che al suo posto sarebbero stati mandati altri membri della lista.
Visto che ormai manca solo più qualche giorno alle elezioni ho preferito fissare l’incontro, per correttezza nei confronti dei miei colleghi commercianti.
GAVAZZA DONATA da FB
|