ALBISOLA SUPERIORE: GRANDI MANOVRE PD E PDL

ELEZIONI AMMINISTRATIVE
GRANDI MANOVRE PD E PDL
 AD ALBISOLA SUPERIORE
Che Orsi sia un ottimo politico non ci sono dubbi, sicuramente un precursore delle larghe intese, sono anni che dialoga, e non solo, col centro sinistra.
Se in Regione con Sandro Biasotti (PDL) era stato assessore all’ambiente, con Claudio Burlando (PD) era stato vice presidente del consiglio regionale e i rapporti col centro sinistra sono sempre stati buonissimi e quindi non c’è da stupirsi se ieri ha mollato Berlusconi e ha strizzato l’occhio a Renzi….leggi
Anche ad Albisola, nella precedente campagna elettorale, aveva fatto accordi col PD, ma in quel caso era stato il centro sinistra, che sapeva di essere perdente, a cercare un accordo e a piazzare 2 assessori nella Giunta Orsi.
L’anno prossimo ad Albisola ci saranno le elezioni e anche in questo caso PD e PDL stanno trattando per spartirsi il potere locale.
Orsi si ricandiderà con una lista civica ma sta trattando, c’è chi dice con Luca Becce (renziano del PD), chi dice con Maurizio Zunino (ex vice sindaco di qualche anno fa mai sparito dalla scena politica) o addirittura con tutti e due, incuranti dei militanti dei rispettivi partiti. Molti ipotizzano perfino che potrebbero tornare in auge ex assessori del PD.
Qualcuno azzarda che anche qualche membro del neonato gruppo Insieme per Albisola possa passare con Orsi.
Sarà fantapolitica? Per sapere la verità basterà solo attendere 
Condividi

Lascia un commento