ALBISOLA SUPERIORE E I TURISTI

ALBISOLA SUPERIORE –  SPREMETE I TURISTI FINCHE’ POTETE
Sabato sera sulla passeggiata di Albisola Superiore tra parcheggi carissimi, multe salate, topi e assenza di servizi igienici pubblici
Una signora con bimba protesta con una vigilessa per una multa appena presa. Aveva parcheggiato alle 21 senza pagare, credendo che il pagamento del posteggio finisse alle 20.00 come nella maggior parte delle cittadine rivierasche (la signora era stata alcune sere prima a Ceriale e lì il parcheggio, dopo le 20.00, è gratuito) . Ed invece, sorpresa, ad Albisola Superiore si paga 2 euro all’ora dalle 8.00 fino alle 5.00 del mattino successivo.
Non sarà mica perché poco distante c’è una discoteca? Chissà se la Giunta ha pensato di risolvere il rumore causato dalla movida con questi salassi?
Una cosa è certa con queste gabelle i turisti e soprattutto i giovani tra qualche tempo emigreranno altrove.
Un vecchio albisolese, che sente le voci concitate della turista, borbotta “…Speriamo almeno che questi soldi servano per derattizzare il paese invaso da grossi roditori” .
Un altro, sembra voler difendere la Giunta “Da qualche parte i soldi li devono pur prendere” e indicandoci una via abbastanza larga che costeggia il fiume (via Casarino)…continua… “guardi quella strada è abbastanza larga tanto che i turisti sono invogliati a parcheggiarci nonostante il divieto, le auto in sosta non danno molto fastidio ma al Comune quel divieto frutta alcune migliaia di euro a week end.” Un altro ci ricorda lo scandalo del grosso parcheggio sequestrato dalla magistratura sul terreno del vice sindaco. Doveva essere riaperto a giugno ma non se ne sa più niente
Proseguendo lungo la passeggiata verso Celle Ligure ascoltiamo una coppia che chiede al gestore di una gelateria se ci sono dei servizi igienici. Il negoziante, vistosamente imbarazzato, risponde “io qua ho un piccolo bagno privato ma quelli pubblici … ci sono… vicino alla societa SMS… ma probabilmente sono chiusi”. Facciamo un rapido controllo e scopriamo i gabinetti. Non sono neanche segnalati e comunque sono irrimediabilmente chiusi. Forse è per questo che  in alcuni vicoli all’interno si sente un forte odore di urina.
 Eppure il turismo doveva essere il fiore all’occhiello della Giunta Orsi


    L’auto della vigilessa parcheggiata in divieto

Condividi

Lascia un commento