Albisola Superiore

 

MOVIDA
Impensabile per la nostra Giunta una soluzione cosi drastica come ad Albissola Marina.

La chiusura di tutti gli esercizi alle 2 intaccherà  tutte le dinamiche commerciali presenti sul loro territorio creando un vuoto che noi siamo pronti a colmare.

Le strategie di gestione del territorio sono le uniche possibilità  per trovare il giusto equilibrio tra il sostegno al commercio ed alle imprese e quindi allo sviluppo economico.

Inibire le attività  con restrizioni cosi pesanti vuol dire uccidere il tessuto commerciale.

E’ indiscutibile che i flussi che arrivano nel week end portino  delle problematiche, ma esistono anche metodi per gestirli e noi stiamo puntando su questo salvaguardando sia il “popolo della notte”che i residenti ed i turisti e su tale impostazione riteniamo che le aziende devono partecipare in modo collaborativo alle iniziative dell’Amministrazione.

In ogni caso, un comune che si definisce turistico (e che non ha inoltre altre alternative di sviluppo) non puo permettersi di perdere un sistema economico consolidato.

Collaboriamo con Albissola Marina su molte iniziative, ma non intendiamo assecondare le scelte di questo tipo.

L’Assessorato alle Attività Produttive sta lavorando inoltre, proprio allo sviluppo economico delle imprese turistico commerciali e presto partirà una convenzione per agevolare la creazione di nuove imprese sul territorio con grandi opportunità di risorse a fondo perduto in collaborazione con Bic Liguria Ascom e Carisa, per cui siamo pronti ad accogliere tutte le iniziative imprenditoriali che diano sviluppo al nostro territorio anche provenienti dai territori a noi vicini. 

Albisola Superiore, li 28 marzo 2010 

Assessore Turismo Commercio Attività  Produttive                         Christian GHIGO GASPARI 

Condividi

Lascia un commento