Site icon UOMINI LIBERI

Albisola Superiore

PROBLEMI PER IL PDL
NELLA CITTA’ DEL SENATORE ORSI

Diego Gambaretto, ex coordinatore di Forza Italia e il più votato della città, non è stato inserito nel direttivo del PDL. 

Il vicecoordinatore Arnese Giancarlo isolato dal partito “Non mi mandano neanche le email di convocazione”… 

Il Senatore Orsi è in difficoltà. In caso di elezioni anticipate non è per niente sicuro di essere rieletto, nel partito non gli hanno ancora perdonato la figuraccia delle ultime elezioni regionali, nelle quali Orsi si era fatto in quattro per candidare l’amico Rosavio Bellasio che, oltre ai pochissimi voti presi, si è poi trasferito nell’UDC.

Anche ad Albisola sono sorti molti problemi per il Senatore, sia per l’insufficiente azione della sua Giunta, sia per ciò che sta succedendo all’interno del coordinamento cittadino.

Per paura che in un prossimo congresso cittadino (fino adesso i coordinamenti sono stati scelti dalla Gasco in funzione della sua nomina in Regione) si imponga Diego Gambaretto, recordman di preferenze e molto amato dalla base del PDL, Orsi, ieri, ha convocato una riunione per sollecitare il coordinamento cittadino a fare iscrizioni.

Diego Gambaretto, a sorpresa, si è recato alla riunione provocando l’irritazione del coordinatore Mario Ferrentino. Il coordinatore, un carneade per gli albisolesi, ha abbandonato la riunione molto irritato e senza salutare nessuno.

Nella prosecuzione della riunione è emerso che il Vicecoordinatore Giancarlo Arnese, agente immobiliare molto apprezzato in città e di chiara fede di centrodestra, non è stato nemmeno invitato alla riunione. La giustificazione è stata: ” un problema di computer”, ma questo comportamento sembra rammentare la prassi usata dal PDL in provincia, eliminare la discussione, isolare chi la pensa diversamente, fare emergere solo gli yes man e ricordare a chi vuole dibattito e partecipazione… “quella è la porta”…

Giancarlo Arnese aveva espresso, tempo fa, il suo disappunto sull’operato del PDL cittadino criticando l’immobilismo del coordinamento formato da dieci persone che non fanno nulla da giugno.

Presenti alla discussione, oltre ai fedelissimi di Orsi (il vicesindaco Maurizio Garbarini, l’assessore Roberto Gambetta e la consigliera Siri Silvia), il consigliere  Diego Gambaretto molto critico sulla gestione del partito… “Orsi gestisce a suo piacimento il PDL ad Albisola , Il coordinamento cittadino è un gruppo di persone vicine al Senatore, non al PDL. Le parole partecipazione, discussione e democrazia sono bandite, spero che possa nascere a Savona un’alternativa: un politica finalmente dalla parte dei cittadini”. 

Assenti gli assessori Ghigo Gaspari e Pupi Rolandi (il Sindaco pare sia molto irritato con lei per il tono della lettera spedita alle famiglie sulla questione della mensa scolastica).

 

Condividi