Site icon UOMINI LIBERI

Albisola Superiore

 IL SINDACO ORSI HA AVUTO DI NUOVO BISOGNO DEL PD

Alcuni giorni fa il consigliere comunale Gambaretto aveva sollevato i dubbi sulla mancanza di trasparenza adottata dal Sindaco Orsi per la scelta di due artisti per realizzare due opere d’arte

Al Sindaco Orsi veniva contestato il fatto di aver affidato l’incarico senza un concorso di idee e senza coinvolgere gli operatori del settore. Uno dei due artisti, tra l’altro, aveva contribuito alla vittoria di Orsi spaccando il PD albisolese.
La modalità della scelta aveva fatto indignare l’intera minoranza, ad eccezione della Pozzato, Rifondazione Comunista, la lista che aveva candidato uno dei due ceramisti.
I giovani del PD, o meglio il segretario cittadino, cosa fa? Invece di indignarsi della mancanza di trasparenza, scrive un comunicato contro Gambaretto, parlando di tema frivolo…leggi…La lettera non è piaciuta ai consiglieri comunali del PD ed a molti giovani, alcuni dei quali hanno paventato l’ipotesi di lasciare il gruppo giovanile.
Il Senatore Orsi, invece, è molto contento della lettera e potrà sempre dire “anche i giovani del PD mi danno ragione”.
La lettera, infatti, toglie definitivamente dall’imbarazzo il Sindaco: infatti la contromossa di Orsi: “Gambaretto voleva far fare il pannello a suo padre ceramista” non aveva sortito l’effetto sperato  sia perchè il consigliere chiedeva un concorso di idee per la scelta, sia perchè suo padre è in pensione. Ora  molti si chiedono…chi avrà dettato quella lettera?

Possibile che gli interessi di parte prevalgano sugli interessi partitici e, soprattutto, su quelli dei cittadini?

Condividi