Qualche giorno fa avevamo scritto delle voci che davano Lionello Parodi candidato Sindaco ad Albisola. La notizia sembrava di fantapolitica e invece ulteriori voci sembrano confermarla.
Il Pd è alla ricerca spasmodica di una persona valida da candidare, qualcuno vorrebbe puntare ancora sulla ricandidatura di Marino Baccino ma ha già perso una volta e non è sicuramente un vincente. Le riunioni si susseguono da tempo con grandi difficoltà fino all’intervento del deus ex machina, Danilo Trogu, con l’idea di puntare sul ritorno di Lionello Parodi.
Danilo Trogu dopo una lunga militanza nel pd alle ultime lezioni si era candidato col movimento 5 stelle, per questo le voci che circolano parlano anche di un accordo elettorale Pd-5 stelle per cercare di scalzare l’attuale sindaco di centro destra, Maurizio Garbarini che ha già annunciato la sua ricandidatura.
Difficile che Parodi accetti la sfida ma nulla è impossibile e per Albisola potrebbe prospettarsi, a seconda dell’esito delle elezioni, una giunta Giallo rossa con Parodi Sindaco e vice Stefania Scarone