Site icon UOMINI LIBERI

Albenga solidarizza col titolare del “la Taberna del Foro”

Cento persone in piazza ad Albenga in solidarietà del titolare
de “La Taberna del Foro”
Circa 100 persone sono scese in Piazza delle Erbe ad Albenga in solidarietà di Bruno Robello DeFilippis, ex assessore comunale ed ora titolare della birreria “La Taberna del Foro”, che ha deciso di chiudere il suo locale dopo ripetute minacce ed atti di vandalismo…

Questa è una storia triste per la città”, ha dichiarato lo stesso DeFilippis, “anche per quei cittadini che scelgono di investire tempo e denaro per aprire un locale e cercare di combattere il degrado ad Albenga. Abbiamo subito azioni intimidatorie ed atti vandalici come, ad esempio, la vetrina rotta ed il lancio di vasi di terracotta, quindi ho preso questa sofferta decisione per tutelare l’incolumità dei nostri clienti”.

“Questa non è una questione legata alla sicurezza”, ha ribadito il sindaco Cangiano, “e tuttavia questi atti non possono essere tollerati nella nostra città. Sono qui per solidarietà al signor DeFilippis, ma sono dell’idea che le giuste considerazioni possono e devono essere fatte nelle sedi opportune, ad esempio presso i carabinieri o l’autorità giudiziaria”.

SELENA BORGNA

 

Condividi