Con la Legge “Spazzacorrotti” fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle possiamo finalmente vedere quali sono le liste pulite.
Tenendo conto che pubblicare un certificato non previsto dalla norma è come non pubblicarlo, noi del M5S Albenga abbiamo vagliato tutto quanto pubblicato dalle varie liste e ad oggi la situazione è la seguente:
Nelle liste a sostegno di TOMATIS RICCARDO:
1 impresentabile, con precedenti penali, A. N. (lista Progetto Comune)
32 candidati senza Certificato Penale
13 candidati senza Curriculum Vitae
Nelle liste a sostegno di CALLERI GEROLAMO:
15 candidati senza Certificato Penale
Nelle liste a sostegno di DISTILO DIEGO nonostante la documentazione sia corretta e non siano rilevabili condanne, come appreso dalle recenti cronache, e come affermato dallo stesso Distilo in un confronto tra candidati sindaci, uno dei candidati sarebbe coinvolto in un’indagine penale.
Curioso inoltre come i candidati della maggioranza uscente si vergognino ad utilizzare il simbolo del PD, ma non provino minimamente vergogna a candidare chi ha precedenti penali, come se bastasse togliere il simbolo per sembrare più puliti, mentre invece la sostanza è sempre la stessa.
Con orgoglio possiamo quindi affermare ancora una volta che l’unica lista pulita e che rispetta tutti i requisiti di legge, avendo reso pubblico il casellario penale e il CV dei propri candidati, è solo quella del MoVimento 5 Stelle.
Infine rispediamo al mittente fantomatiche ricostruzioni relative ad accordi o inciuci con altre liste: questi giochini da vecchia politica non ci appartengono.
Noi corriamo da soli e non ci alleiamo con nessuno men che meno con chi ha in lista pregiudicati e/o indagati.
MoVimento 5 Stelle Albenga
La pagina facebook del candidato sindaco Fausto Icardo
Tutti i nostri candidati:
Augusto Andriollo 55 anni
Silvana Ansaldo 74 anni
Stefano Armanini 49 anni
Alessandro Barbieri 59 anni
Dario Delfino 46 anni
Sonia Enrico 44 anni
Lorena Cavenaghi 50 anni
Filomena Lettieri (Mina) 63 anni
Gaetano Camiolo 55 anni
Oreste Luce 55 anni
Francesco Grana 53 anni
Daniela Pastori 46 anni
Rodolfo Sanna (Rudy) 42 anni