Site icon UOMINI LIBERI

Alassio – Nomina del nuovo Presidente della SCA

SCA…ndalo ad Alassio?
Imminente la nomina del nuovo Presidente della SCA srl ad Alassio. Tre persone hanno presentato la propria candidatura allegando il curriculum professionale: il fedelissimo del Sindaco Canepa, Francesco Bogliolo (Forza Italia), ex consigliere comunale con delega al bilancio, dimessosi dopo un burrascoso litigio con Monica Zioni che non tollerava tagli al suo assessorato.
L’ex Presidente della Provincia, Alessandro Garassini (avvocato civilista e membro della direzione nazionale di Italia Unica, il movimento di Corrado Passera) ed un ex manager Fiat che ha già ricoperto incarichi similari in società operanti in campo ambientale del Finalese.
La Minoranza consiliare teme, come già nel caso della GESCO, una selezione con un vincitore già scritto in partenza. Un vincitore, inutile sottolinearlo, molto vicino al Sindaco… Alla faccia dei Curricula, della trasparenza e della meritocrazia…In occasione della selezione per la Presidenza della Gesco che vide vincitore un altro fedelissimo del Sindaco, Domenico Giraldi, destò particolare sconcerto la bocciatura del Manager Nicola Chessa ex dirigente della Gucci il cui profilo pareva nettamente superiore ai competitor. Opposizione sul piede di guerra, pronta a portare la questione all’attenzione della magistratura qualora le previsioni della vigilia fossero anche in questo caso confermate.
Condividi