|
ALASSIO NEL CAOS: LUCCHINI CHIEDE LA TESTA DI VINAI Alta tensione ad Alassio. Dopo la furibonda lite tra il Sindaco Canepa e Rocco Invernizzi che ha portato al defenestramento del Presidente del Consiglio comunale dalla maggioranza, un’altra faida interna rischia di terremotare la sempre più traballante Amministrazione. Quella tra l’Assessore all’Ambiente Angelo Vinai e il braccio destro del consigliere regionale Marco Melgrati, Fabio Lucchini, escluso in extremis dalla lista alle ultime comunali per volontà del Commissario di Forza Italia Angelo Vaccarezza.
Dal suo blog Alassio Futura (che già aveva attaccato pesantemente Invernizzi nei giorni scorsi) Lucchini carica a testa bassa Vinai (vedi) per il servizio raccolta rifiuti invitandolo a dimettersi.
|
A far detonare le polemiche l’intenzione di Vinai di rinnovare anticipatamente (per ragioni ancora oscure…) la convenzione con la ditta che ha in appalto il servizio di raccolta nonostante le palesi carenze fino ora registratesi in varie zone della Città. Gli attacchi di Lucchini potrebbero puntare ad un prossimo rimpasto. Non è un mistero che Lucchini, spalleggiato da Melgrati, punti da tempo ad un posto nell’attuale Giunta da Assessore esterno anche per controbilanciare la presenza dei troppi Vaccarezziani. (tra questi Lucia Leone,Angelo Vinai e lo stesso Enzo Canepa)…Difficile però che Canepa metta mano ad un rimpasto in una fase delicata come questa. L’eventuale ingresso di Lucchini in Giunta sortirebbe, infatti, l’effetto di irritare gli altri aspiranti ad un posto in Giunta, (Lucia Leone, Gianni Aicardi).
|