Site icon UOMINI LIBERI

ALASSIO, MONICA ZIONI: “STOP AL LINCIAGGIO POLITICO”

ALASSIO, MONICA ZIONI: “STOP AL LINCIAGGIO POLITICO”
L’Amministrazione Comunale:
“Piena fiducia nel Vice Sindaco e negli uffici”
“Stop al linciaggio politico-mediatico nei miei confronti”. Così dichiara Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio, in merito ad alcune polemiche in cui è stata coinvolta….LEGGI
“La dialettica politica, quando costruttiva e nell’interesse della comunità e del territorio, è sempre una cosa positiva.
Ma quanto sta avvenendo ad Alassio…
da alcuni mesi a questa parte, non ha alcunché a che vedere con il normale e pacifico confronto: purtroppo, è in atto da tempo una offensiva ad personam nei miei confronti e soprattutto nei confronti della mia famiglia, un accanimento senza senso e senza precedenti, con attacchi personali e relativi anche alla mia vita privata, che nulla riguardano l’Amministrazione Comunale, la politica o la cosa pubblica. Da tempo il consigliere Galtieri e l’ex consigliere Parodi si recano quasi quotidianamente negli uffici comunali, per richiedere documenti riguardanti la mia persona e la mia famiglia: siamo ai limiti dell’intento persecutorio e la politica, con il loro modo di operare, c’entra ben poco”.
“Accetto le critiche, quando motivate e sensate, e nutro profondo rispetto per chi la pensa diversamente o chi ha posizioni politiche differenti da quelle dall’Amministrazione Comunale: il confronto e lo scambio di idee contribuiscono sempre alla crescita della comunità. Ma non accetto le offese e la diffamazione di chi, non sapendo fare opposizione, incapace di trovare argomenti per formulare critiche al nostro operato, si rifugia negli attacchi personali che riguardano la vita privata mia e di miei famigliari. Se pensano che questo modo di fare politica porti a risultati, rallenti l’attività dell’Amministrazione Comunale o mi spaventi in qualche modo, si sbagliano di grosso”, prosegue.
“Sono sempre stata e sono serena su tutte le pratiche portate aventi dai miei genitori, ed è assolutamente falso quanto dichiarato da Galtieri e Parodi. Ho massima fiducia nell’operato degli uffici e sono dispiaciuta che venga messa in dubbio la loro onestà, nonché allibita che due personalità politiche possano non solo non credere agli uffici pubblici, ma persino ritenersi più esperti dei tecnici. Naturalmente, la mia famiglia si tutelerà presso le sedi competenti anche attraverso una richiesta danni. Non ci riconosciamo in questo modo di fare politica: chi lancia accuse prive di fondamento deve essere, prima di tutto, al di sopra di ogni sospetto”, conclude il Vice Sindaco Monica Zioni.
Alle parole del Vice Sindaco Zioni, si aggiunge l’intervento del Sindaco Enzo Canepa a nome dell’Amministrazione Comunale: “Da parte dell’Amministrazione Comunale di Alassio, piena fiducia e solidarietà al Vice Sindaco Monica Zioni per il vile attacco personale di cui è stata vittima, rinnovando la piena fiducia anche agli uffici comunali. L’Amministrazione e l’ente faranno tutte le valutazioni del caso per tutelarsi nelle sedi più adeguate”.
Condividi