Alassio – Lista Avogrado

                       A come Alassio – Lista Avogadro
Martedì 18 Maggio alle ore 21, nei locali dell’Hotel Toscana, si è svolta una riunione costitutiva della lista “A come Alassio”.
La riunione, ad invito, ha visto coinvolti rappresentanti di diverse categorie economiche alassine, commercianti, imprenditori, albergatori, gestori di stabilimenti balneari ed altri rappresentanti della realtà sociale e culturale alassina.

La riunione, ad invito, ha visto coinvolti rappresentanti di diverse categorie economiche alassine, commercianti, imprenditori, albergatori, gestori di stabilimenti balneari ed altri rappresentanti della realtà sociale e culturale alassina.

Nel corso della riunione sono stati evidenziati gli aspetti di questa iniziativa, in particolare la scelta di fare una lista civica aperta sulla base della condivisione di un programma. Aperta quindi al confronto con altre liste civiche ma anche con i partiti tradizionali.

Una lista civica che non nasce “contro” ma vuole essere fortemente portatrice di un cambiamento nel modo di gestire la Città di Alassio e che vuole segnare una marcata discontinuità con l’attuale amministrazione.

Sempre nel corso della riunione Roberto Avogadro ha presentato una bozza di programma sulla quale è poi stata aperta la discussione.

In particolare è emersa la necessita di potenziare il discorso turistico costituendo un assessorato al turismo forte, un “super-assessorato” autorevole affiancato da una commissione ristretta esecutiva. Si sono poi evidenziate le necessità immediate per Alassio, vale a dire, pulizia, ordine, decoro urbano, verde pubblico, sicurezza, rispetto delle regole.

Proposta poi la sistemazione di via Dante e via Marconi, con nuovi arredi urbani e nuovo verde pubblico e una chiusura al traffico del tratto via Gibb – via Torino per l’ampliamento della zona a traffico limitato e la costituzione di un’ampia isola pedonale.

Il programma, visibile nella sua totalità sulle pagine Facebook di Lista Avogadro, sarà rielaborato nei dettagli e riproposto in un prossimo incontro. Solo ad ottobre si incomincerà ad affrontare il tema delle candidature che saranno naturale conseguenza del lavoro svolto in questa fase costitutiva.

 Alassio 19/05/10                                                                                                                                                      A come Alassio – Lista Avogadro

Condividi

Lascia un commento